Domenica 19 Dicembre: Trekking (sub)urbano a Volterra

La prossima escursione – l’ultima in calendario per quest’anno – è un bel Trekking (sub)urbano a Volterra. Si, perché non sarà solo un percorso all’interno della città, ma piuttosto una bella camminata anche extra urbana, in periferia e in luoghi appena fuori e, dove non sarà possibile visitare, daremo almeno uno sguardo.

19 Dicembre 2021 Trekking (sub)urbano a Volterra
Le Balze, l’anfiteatro Romano “che non c’era”, le tombe dei Marmini, il Masso di Mandringa, ma anche l’immediata periferia, già campagna e luogo di immensi panorami. E poi le Mura Etrusche e quelle Romane, le Fonti e le Porte. Daremo un’occhiata alla Fortezza Medicea, al Parco sorto sugli scavi dell’Acropoli Etrusca … insomma un invito per un giro di Volterra diverso dal solito.
Un anello di circa 12 km con alcuni saliscendi, tipici del territorio.
Appuntamento ore 9,30 a Volterra. Maggiori informazioni e partrecipazione.

📌 Prenotazione obbligatoria: via mail a girografando@gmail.com entro giovedì 16/12 salvo chiusura anticipata per raggiunto limite partecipanti.

🔴 ATTENZIONE. Per sveltire e facilitare le operazioni al punto di ritrovo vi chiediamo gentilmente di leggere ed attenervi alle seguenti indicazioni (vedi qui): provvedendo a stampare il modulo di Autocertificazione (tutte le volte che si partecipa ad un Trekking) e il Modulo di Iscrizione Socio (solo la prima volta per sottoscrivere la tessera 2021-22), particolarmente in questo inizio di stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *