REGOLAMENTO Trekking del 5/9/21 – Montemaggio Festival Resistente

Regolamento “minimo” per la partecipazione al trekking di domenica 5/9/2021

Il regolamento di partecipazione non è altro che un insieme di regole di buon senso che chiediamo a  tutti i partecipanti di rispettare, al fine di consentire a ciascuno di vivere al meglio la propria esperienza nella natura, con uno spirito di gruppo e rispettando l’ambiente ed i luoghi attraversati e i compagni di cammino

A causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria è possibile accettare solo un numero limitato di partecipanti, quindi per partecipare all’escursione sarà necessario iscriversi fino a giovedì 2/9, salvo chiusura anticipata per raggiunto limite partecipanti.

I partecipanti, nel presentarsi all’escursione, accettano in ogni loro parte le seguenti norme di comportamento. Prima della partenza i partecipanti dovranno firmare il foglio presenza e indicare il recapito mail e/o telefonico.

a. Non è possibile partecipare in caso di temperatura corporea superiore ai 37,5°, se si hanno sintomi influenzali o se si è avuto, nei 15 giorni precedenti, contatti con persone affette da sindrome covid-19, se si è sottoposti a misure di quarantena.
Ciascun partecipante, all’atto della registrazione, la mattina dell’escursione, dichiara sotto la propria responsabilità di non ricadere consapevolmente in una delle categorie sopra menzionate;

b. Ogni partecipante dovrà avere al seguito mascherina chirurgica monouso certificata CE o altro dispositivo, certificato CE, in quantità adeguata alla durata dell’escursione, tenendo conto di un suo possibile deterioramento; 

c. La mascherina va indossata nei momenti di arrivo, accoglienza e registrazione, nel momento di incrocio sul sentiero con altri escursionisti, quando ci si avvicina ad altri partecipanti e in generale quando non è possibile mantenere le distanze di sicurezza. 
Non è obbligatorio indossarla, ma tenuta a portata di mano durante la marcia.

 d. I partecipanti dovranno mantenere una distanza minima fra loro di almeno 1 m durante le soste e almeno 2 m durante la marcia (fatta eccezione per nuclei conviventi);

Comportamenti da adottare:

al momento della registrazione: indosso la mascherina, firmo il foglio presenze. Mantengo sempre la distanza di sicurezza dagli altri partecipanti. 

Durante il cammino: mantengo la distanza minima di 2 m dagli altri partecipanti. In caso di incrocio con altri escursionisti o in caso non sia possibile mantenere la distanza indosso la mascherina. 

Nelle soste: mantengo una distanza minima di 1 m dagli altri partecipanti. Indosso la mascherina se richiesto.  

Se ho bisogno di una mano: indosso la mascherina e attendo le indicazioni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *