Domenica 17 Luglio: Trekking sul Pavone

I nostri programmi estivi proseguono domenica 17 luglio con una escursione che ben si addice a questo periodo: un bel Trekking “in ammollo” nella valle del Pavone e con la visita alla vecchia Miniera di Rame di Montecastelli. Non è possibile visitare la Miniera. Leggi qui.

La valle del Pavone è una delle più inaccessibili della zona, per le ripide pareti che la circondano e per la mancanza di sentieri. Valle con un elevato valore naturalistico e scarsissima presenza umana.

Questo trekking è rivolto ad escursionisti esperti e con passo sicuro, in quanto circa 5/6 km del percorso sono nel letto del torrente, in acqua, tra sassi tomboli e cascate, e in qualche punto l’acqua arriva sopra la cintola. Nei tomboli più grandi è possibile fare anche il bagno.
La partecipazione è riservata ai nostri soci, sarà comunque possibile associarsi anche la mattina stessa dell’escursione, arrivando un pò prima all’appuntamento.

Sia per il Trek che per la Visita alla miniera è necessaria la prenotazione telefonica o via mail entro giovedì 14 luglio (ore 20,00). Leggi qui tutte le informazioni per partecipare.

 

–                                                 Anticipazioni di Agosto:

Sabato 6 agosto (mattino) Visita Guidata al Castello di Celsa. Vedi informazioni per partecipare

Sabato 6 e Domenica 7 agosto “Sul Poggio di Pietraporciana a rimirar le stelle”
Vedi informazioni per partecipare.

IMG_20150705_124118355_HDR

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.