Domenica 31/10: Trekking in Val di Merse + Modifica Calendario

L’escursione di domani domenica 31/10 è confermata.
I siti più affidabili di previsioni meteo non prevedono pioggia fino alla tarda serata o addirittura la escludono fino al giorno dopo.

La prossima escursione in calendario ci porta in Val di Merse, per una bella camminata tra boschi selvaggi e corsi d’acqua limpidissimi che, grazie alle straordinarie opere idrauiche, alimentavano i tanti mulini presenti lungo le rive … oggi nel folto del bosco.
Informazioni utili per partecipare alle escursioni: Clicca qui

Domenica 31/10 Trekking
I Mulini della Val di Merse e della Ricausa e “Castiglion che Dio sol sa”
Camminata lungo il fiume Merse e il torrente Ricausa per vedere da vicino quel che resta dei mulini che una volta prosperavano in questa zona. Poi si sale al remoto Castiglion Balzetti, meglio noto come “Castiglion che Dio sol sa”, e si prosegue per Montestigliano con stupendi affacci panoramici.
Appuntamento ore 9,00 a Brenna, parcheggio in fondo al paese, sulla destra dietro al ristorante Vecchio Tinaio. Per maggiori informazioni clicca su Scheda Trek Valdimerse
Prenotazione obbligatoria via mail a girografando@gmail.com entro giovedì 28/10 salvo chiusura anticipata per raggiunto limite partecipanti. Numero limitato a 40  partecipanti.
— Ricordiamo che tra sabato 30 e domenica 31 Ottobre ritorna l’ora solare.

Per sveltire e facilitare le operazioni al punto di ritrovo vi chiediamo gentilmente di leggere ed attenervi alle seguenti indicazioni (vedi qui): provvedendo a stampare il modulo di Autocertificazione (tutte le volte che si partecipa ad un Trekking) e il Modulo di Iscrizione Socio (solo la prima volta per sottoscrivere la tessera 2021-22), particolarmente in questo inizio di stagione.

*** MODIFICA CALENDARIO: la prevista escursione del 7 novembre a Vinci viene rinviata per motivi organizzativi. Se ci saranno le condizioni la riproporremo più avanti.
Abbiamo già individuato un’escursione alternativa in Valdorcia, in occasione della Sagra del Tartufo, però la effettueremo domenica 14/11 . Informazioni a breve.

Mulini Merse Ricausa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.