Giovedì 09 Giugno alle ore 21:15, presso la Biblioteca Comunale “M.Braccagni” di Colle di Val D’Elsa, a conclusione delle nostre serate di proiezione, avrà luogo la 14a edizione del Concorso Fotografico “Il viaggio”.
Il concorso è aperto ai partecipanti delle nostre serate e delle nostre attività:
- possono essere presentate fino ad un massimo di 2 fotografie per ciascun concorrente;
- in prima istanza verrà accettata una sola opera. Se il numero di partecipanti non supera 45 verrà accettata anche la seconda fotografia;
- sono ammesse solo stampe colore o B/N;
- non sono ammesse diapositive o supporti digitali;
- non sono ammesse opere che abbiano partecipato alle precedenti edizioni;
- le foto verranno restituite la sera stessa al termine della serata.
Il vincitore verrà determinato tramite votazione in forma anonima dal pubblico presente (partecipanti e non). I premi saranno resi noti all’inizio della serata.
Le opere classificate dal 1° al 25° posto verranno sottoposte ad un ulteriore selezione e le 15 prescelte verranno utlizzate, insieme ad altre opere proposte dai partecipanti alle nostre serate sulla fotografia, per allestire una mostra fotografica. Modi e tempi della realizzazione verranno illustrati nel dettaglio durante la serata.
ISCRIZIONE AL CONCORSO
Non è necessario iscriversi preventivamente. L’iscrizione avrà luogo la sera stessa a partire dalle 21:15. Ci sarebbe tuttavia utile che chi desidera partecipare ci desse comunicazione via mail all’indirizzo info@girografando.it.
CARATTERISTICHE DELLE STAMPE
Dimensione minima 10×15 e massima 20×30 (incluso eventuale supporto o cornice). Le foto dovranno riportare sul retro il nome e cognome del concorrente e il numero 1 (prima foto scelta) e 2 (seconda foto scelta). Durante le operazioni di scrutinio proietteremo alcune immagini di viaggio e brevi video da noi realizzati.
Non è richiesta nessuna quota di iscrizione, sono invece molto ben accetti dolci fatti in casa, buon vino, vinsanto e tutto quanto può allietare la serata. Al termine saluti e baci e arrivederci a Settembre!