Gli appuntamenti di Aprile … e una proposta per il Trekking del 16/4

ATTENZIONE, causa maltempo previsto per la giornata di domani 2/4, soprattutto nel pomeriggio, quando siamo ancora in cammino, annulliamo a malincuore l’escursione. Ci dispiace farlo perché è la seconda volta, ma dobbiamo considerare anche che per arrivare in loco occorre un bel po’ di tempo e se poi dobbiamo trovare brutto tempo e non goderci neanche la camminata, non è il massimo! Al momento non possiamo dare indicazione sull’eventuale recupero. In ogni caso faremo sapere. Aggiornamento sabato 1/4 ore 12,10

 

Riepiloghiamo i prossimi appuntamenti di Aprile e, per il Trekking del 16/4 (Volterra – Colle), proponiamo l’utilizzo di un autobus per rendere più semplice (e più comoda) la camminata.

Domenica 2 Aprile “Trekking sulla Via dei Cavalleggeri” (Recupero Mare d’Inverno).
Camminata ad anello sulla Costa Etrusca che, da Cala Moresca porta alla buca delle Fate. Partenza da Colle ore 8,00 – Ritrovo Cala Moresca ore 9,45. In questa occasione è richiesta la prenotazione entro giovedì 30/3. Maggiori informazioni e partecipazione.

 

Giovedì 13 Aprile ore 21,30 Proiezione di Viaggio – “Il Cammino dei Briganti”
Fotoracconto del nostro Trekking di 7 giorni tra Abruzzo e Lazio. Saletta Soci Coop, Colle Val D’Elsa – Ingresso Libero – Scheda del viaggio a breve

 

Domenica 16 Aprile Trekking: “Volterra – Colle” + Autobus
(con tappa intermedia a Castel San Gimignano).
Una bella camminata, che presenteremo a breve, senza particolari difficoltà di dislivello. Però, vista l’insolita lunghezza del percorso (fino a Colle sono circa 30 Km.), sarà possibile optare per un traguardo intermedio, più breve fino a Castel S.Gimignano (circa 20 km.). Non ci si lasci suggestionare dalla lunghezza dell’intero percorso, quasi interamente a scendere di quota e che segue l’andamento del terreno collinare. E’ vero, il tracciato è abbastanza lungo per le nostre camminate ed è anche un bell’impegno, ma è anche una bella prova stimolante. In ogni caso c’è sempre il traguardo intermedio e anche questa è una bella sfida. In ogni caso c’è anche l’Attestato di partecipazione !

📌 LA PROPOSTA – Per rendere lo svolgimento del Trekking meno “macchinoso” e più comodo avremo in mente di noleggiare un autobus che ci porti tutti a Volterra (dove tutti inizieranno il percorso), lasciando le auto a Colle oppure a Castel S.G. a seconda della scelta del percorso. Ovviamente dovremo sostenere un costo per il Bus di 10-12 € a testa (stimando una partecipazione di almeno 30 persone). Se poi ci sarà una maggiore partecipazione la quota verrà ridotta.
🟢 Quindi – la domanda è rivolta a chi ha intenzione di partecipare – ci piacerebbe sapere chi è interessato a partecipare dando la propria disponibilità fin d’ora, giusto per stimare una potenziale adesione e per capire come possiamo organizzarci. Perciò vi chiediamo di inviare quanto prima (entro Pasqua) una mail a girografando@gmail.com indicando nome e cognome e la meta prescelta: Colle o Castel S.Gimignano.
Appena avremo risposte a sufficienza, valuteremo e vi faremo sapere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *