Domenica 23 Luglio – Trekking sulla Montagnola Senese: fino a Molli  per la fioritura delle Ninfee.

Una bella camminata di circa 8 km, senza particolari difficoltà, che svolgeremo la mattina per approfittare delle temperature più fresche (meno calde!). Una camminata all’ombra dei castagni, con scorci panoramici sulle colline circostanti e vecchie Cave di marmo giallo e rosa. Sul sentiero incontreremo il secolare Castagnone, lì da oltre 1000 anni.
Subito dopo ci aspetta il piccolo borgo di Molli per una visita guidata all’interno della Pieve di San Giovanni Battista. Da qui raggiungeremo il laghetto che in questo periodo è ricoperto quasi interamente da verdi piante di ninfee, punteggiato da un’incantevole fioritura. Ma altre sorprese che ci attendono lungo il percorso…

Escursione che merita per l’abbondanza di cose da vedere, compresa l’apertura della Pieve a Molli con visita guidata e l’insolito spettacolo della fioritura delle Ninfee … e non solo.

per informazioni e comunicazioni: Loris (3343384342)
tesseramento: Attenzione!  Per agevolare le operazioni di tesseramento, invitiamo chi ancora dovesse sottoscrivere la nuova tessera annuale 2022-23 a segnalare la propria partecipazione (via mail), quindi scaricare e stampare il modulo di tesseramento e consegnarlo completamente riempito prima dell’inizio dell’escursione.
in caso di annullamento: l’eventuale annullamento per maltempo o altre cause di forza maggiore verrà comunicato (anche a ridosso della partenza) su questo sito.
— Data la penuria di posteggi sul luogo di partenza della camminata, proponiamo due ritrovi per ridurre al minimo le auto.
Primo ritrovo ore 8,00 Colle, piazza Bandini – Lo Spuntone, davanti all’edicola.
Secondo ritrovo ore 8.30 Pievescola (Casole D’Elsa), parcheggio lungo la via Provinciale, vicino piazza del Fungo innamorato. Vedi qui.
Da qui proseguiremo fino al punto di partenza della camminata.
inizio e fine itinerario: Passo degli Incrociati (ci arriviamo insieme)
dati tecnici: 8 km. per circa 3 h . dislivello circa 100 mt
note: scarponcini da trekking (si va per boschi), vestiario adeguato e acqua almeno un litro (non incontriamo fontanelle). Termine dell’escursione intorno le 12,30 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *