Domenica 7 giugno – Escursione alla sorgente dell’Ermicciolo

Già nel XII secolo San Romualdo aveva scelto la zona del Vivo d’Orcia per fondare l’Eremo, descrivendo questo luogo incantato come: “selvaggio e magnifico, una piccola altura protesa al limite fra il regno del faggio e quello del castagno pochi metri pianeggianti presso una stretta sinuosa, improvvisa, dalle quale scaturiscono con fragore di tuono due grosse e travolgenti polle d’acqua gelate”…  le Sorgenti dell’Ermicciolo !

Ed è qui che saremo  Domenica 7 giugno  per un’ escursione al Vivo d’Orcia con visita guidata all’Eremo e alle sorgenti dell’Ermicciolo. Leggi qui le informazioni per partecipare.
Nella visita saremo accompagnati da una Guida Ambientale per la Sorgente e da Guida Turistica per l’Eremo del Vivo. Ci faranno compagnia Benedetto, che ci ha appassionato a questo angolo di bellezza e Romualdo, fine conoscitore e “memoria storica” di questi luoghi.
Tutti ingrediendi per rendere unica questa escursione !!

Escursione e visita riservata ai Soci. Per partecipare all’escursione è richiesta l’iscrizione entro giovedì 4 giugno previa comunicazione telefonica o via mail (preferibile).

foto Ermicciolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.