Domenica 28 ottobre: Trekking ANNULLATO definitivamente

Attenzione il Trekking di domenica 28 ottobre (già rinviato) viene ANNULLATO !

Comunichiamo che a causa del perdurare del maltempo e per le piogge degli scorsi giorni, che hanno rovinato fino a rendere impraticabile una parte del percorso, dobbiamo rinunciare definitivamente al trekking proposto domenica 28 ottobre e già rinviato. (Venerdì 02.11 ore 15,00)

Quindi il prossimo appuntamento è per domenica 11 Novembre con una bellissima camminata nel Chianti Senese. A breve pubblicheremo il programma.

Abbiamo atteso fino ad oggi per avere le ultime previsioni meteo, ma purtroppo dobbiamo riscontrare che le condizioni per domenica 28 non sono migliorate affatto, quindi abbiamo deciso di annullare la camminata. Se ci saranno le condizioni la riproporremo domenica 4 Novembre.
Verso metà della prossima settimana controllate il sito e la ns. pagina FB per ulteriori informazioni. (Sabato 27/10 ore 13,00)

 

 

Il Trekking in calendario per domenica 28 ottobre subisce una variazione: non si svolgerà a “Montalcinello e Castelletto”, come previsto, ma tra le Crete Senesi e il Chianti.
Abbiamo dovuto annullare la camminata in programma perché, nella prova percorso effettuata, abbiamo riscontrato una serie di ostacoli, intervenuti di recente, che purtroppo ne impediscono lo svolgimento.

Pertanto domenica 28 ottobre proponiamo un’escursione:
“Tra le Crete Senesi e il Chianti: lungo il crinale della Val d’Arbia”.
Una bellissima camminata in gran parte su crinale e molto panoramica, con anche il profilo di Siena al nostro fianco. Lungo il percorso troveremo alcune delle fattorie e ville più importanti della zona come Vico d’Arbia, Montechiaro e Mociano, dove si trova la pista di addestramento dei cavalli del Palio, che riproduce la Piazza del Campo di Siena. Attraverseremo il paese fantasma di Presciano, un tempo uno dei più importanti della zona e, ad oggi, quasi del tutto  abbandonato.

Ritrovo ore 8,00 Colle Val D’Elsa, P.za Bandini (Lo Spuntone), davanti all’edicola.
2° ritrovo ore 8,45 a Presciano.
Per tutte le informazioni specifiche vi rimandiamo alla scheda: clicca qui.
Partecipazione aperta ai soci. Sarà comunque possibile associarsi la mattina stessa arrivando 10’-15′ prima all’appuntamento.

ATTENZIONE – Ricordiamo che la notte tra sabato e domenica ritorna l’ora solare. Lancette dell’orologio indietro di un’ora, quindi dormiremo un’ora in più, perciò occhio all’orario del ritrovo !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.