Resistenze in cammino: Trekking serale al Montemaggio/Festival Resistente

Per la quinta edizione del Montemaggio – Festival Resistente (8 – 9 e 10 Giugno 2018) non poteva mancare il Trekking partigiano, accompagnato da musica e letture, sui luoghi della memoria e anche quest’anno Girografando sarà presente prendendo parte al Trekking “Resistenze in Cammino”.

Sabato 9 Giugno: ritrovo alle ore 17.30 alla Colonna di Monteriggioni (Bar dell’Orso). Il percorso passerà dal Podere Campasini, S. Giovanni (belvedre sulle Torri), scenderà verso Pian del Butale e risalirà fino alla Porcareccia. Da quest’ultimo luogo sarà possibile proseguire verso destinazione con il servizio navetta, oppure continuare a piedi fino a Casa Giubileo (dove si svolge il Festival) per trattenersi a cena e per assistere agli altri eventi del Festival.

Partecipazione e organizzazione:
Alle 16,30 ci ritroveremo a Casa Giubileo (dove lasceremo le auto). Da qui il bus navetta ci porterà al punto d’inizio del Trek. Al termine della camminata (a Casa Giubileo) chi vorrà restare per la cena, potrà fermarsi e stare in compagnia, chi invece vorrà rientrare a casa lo potrà fare riprendendo la propria auto.
Circa 2 ore di cammino, con la parte finale del percorso in salita.
Consigliati scarponcini da trekking e vestiario adeguato, nonchè acqua da bere.

Durante il percorso saremo in compagnia di Musica: Chibumba
con letture di WuMing2 (scrittore e membro del collettivo Wu Ming)

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Girografando il Mondo.
Per il programma completo: Montemaggio 2018 Festival Resistente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *