In attesa dei nuovi programmi e della ripresa delle nostre attività pubblichiamo qualche “scheggia” dei nostri Trekking effettuati nella stagione che sta per finire.
Il Mare d’inverno: CALA VIOLINA (Marzo 2014) – Foto di Federico e Francesco.
Il trekking era programmato in gennaio, ma la brutta stagione ci aveva costretto a rinviarlo. Finalmente in una bella giornata di marzo partiamo alla volta della nostra meta.
Già dall’appuntamento, alla partenza da Colle, vediamo che c’è una buona partecipazione. Al secondo appuntamento a Montarrenti ci sono diverse auto e altre persone ad attenderci. Ripartiamo e ci dirigiamo verso Punta Ala, da dove inizieremo la camminata.
Una volta arrivati ci raggruppiamo e ci contiamo: siamo una quarantina. Mamma mia quanta gente !
Il percorso si snoda lungo la costa, dapprima percorrendo un pezzo di spiaggia e poi superando una salita che, complice il caldo, sembra non finisca mai. E poi ancora percorrendo stradoni e sentieri nella macchia a ridosso della costa.
Il mare è azzurro e calmo. Il cielo non è del tutto limpido, ma la temperatura è gradevole e, in assenza di ventilazione, si comincia a sentir caldo. E’ una bella giornata di fine inverno e, quando arriviamo a Cala Violina ne abbiamo la riprova … sono in tanti a non aver resistito al richiamo del mare e del sole perchè la spiaggia è piuttosto affollata !
Proseguiamo e a Cala Martina facciamo la sosta pranzo. Nel pomeriggio arriviamo al Puntone. Un caffè, un gelato e poi, con calma, riprendiamo la strada di casa.
Il trek è stato interessante, ma soprattutto è stato piacevole aver “indovinato” una giornata che ci ha riscattato da un lungo inverno. Avevamo tutti voglia di sole e di bella stagione e oggi è stato un assaggio di primavera.
Ma la sorpresa più grande è stata la numerosa partecipazione al trekking. Grazie e, alla prossima.