Trekking. Lago Scaffaiolo e Corno alle Scale. Domenica 17 Giugno

Ultima escursione della stagione. Per la prima volta ci allontaniamo un po’ da casa per fare una bella camminata in montagna, sull’appennino pistoiese non lontano dall’Abetone.
Il percorso a piedi parte dalla Doganaccia (Cutigliano, PT) e attraverso prati di mirtilli, sui quali è facile incontrare mandrie di mucche e branchi di pecore, raggiungeremo il lago Scaffaiolo dove in uno scenario incantevole con panorami mozzafiato consumeremo il pranzo. Dopo, chi ha ancora voglia di camminare potrà raggingere la cima del Corno alle Scale, gli altri potranno aspettarci rilassandosi sui prati presso il Lago. Per il ritorno percoreremo il sentiero di crinale fino a Croce Arcana da dove scenderemo alla Doganaccia attraverso la vecchia strada che che collegava Pistoia a Modena. Una camminata un po’ più faticosa del solito ma comunque accessibile a tutti, in uno scenario bellissimo.

Gli orari e tutte le informazioni per partecipare li potete trovare cliccando qui. Vi preghiamo di leggere attentamente le indicazioni. Per organizzarsi al meglio si invitano coloro che (indicativamente) hanno intenzione di partecipare al Trek di comunicarcelo via mail entro giovedì 14/6 specificando il luogo di partenza e l’eventuale disponibilità di posti sulla propria auto.
La partecipazione è riservata ai soci. Sarà comunque possibile associarsi la mattina stessa, prima dell’inizio dell’escursione.

Ricordatevi di visitare spesso il sito in modo da poter prendere visione di eventuali aggiornamenti che saranno pubblicati il più tempestivamente possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.