Domenica 29 settembre: Festa nel Bosco

Il prossimo 1° ottobre ripartirà la nuova stagione 2019/20 e Domenica 29 settembre daremo il via alle nostre attività con la Festa nel Bosco.
Anche quest’anno siamo sulla nostra Montagnola Senese, una delle aree più interessanti della Toscana per la notevole qualità ambientale e la presenza di bellezze naturali, storiche ed artistiche e sito di Interesse Comunitario.
La nostra Festa si svolgerà alle pendici di Montemaggio, lungo la Via Fracigena a pochi passi da Monteriggioni.

Durante la giornata faremo campo presso il Capanno di Certino. Un ampio e accogliente capanno ben coperto, con tavoli e panche, fornito di braciere interno ed esterno e con un grande parcheggio, dove sarà possibile arrivare anche in auto. La Festa si svolgerà anche in caso di maltempo.

—————-     PROGRAMMA (dalle 8,15 alle 18,30 o più tardi )

— La mattina proponiamo una camminata tra i sentieri di Montemaggio, verso Monteriggioni e lungo un tratto di via Francigena. Partenza prevista ore 8,45 (dal Capanno).
Anello di circa 3h  con alcuni “saliscendi” tipici della zona. Necessarie le scarpe da trekking.

— Dalle 12,30/13,00 alle 14,30/15,00 è previsto il pranzo (i partecipanti provvederanno in proprio).
La disponibilità di un bel braciere con griglia e legna ci spingerà oltre il solito panino.
Noi forniremo, fino ad esaurimento scorte, vino, caffè e ammazzacaffè e “qualcosa” di dolce per finire in bellezza.
Sarà una sosta pranzo riveduta e corretta, più lunga del solito e magari anche più gradevole, grazie alla condivisione di ghiottonerie e assaggi vari, come spesso avviene nella sosta pranzo durante i nostri trek. Più che un auspicio è un invito !

— Il pomeriggio sarà dedicato alla presentazione dei calendari del Trekking e delle Proiezioni di Viaggio, giochi da fare insieme, parleremo delle nostre attività per la stagione 2019-20 e sarà disponibile la nuova tessera associativa valevole dal 1° ottobre 2019 al 30 settembre 2020. Costo: 10 euro (semprediecieuro!)
____________________________________________________________________

PARTECIPAZIONE aperta a tutti (soci e non soci).

ore 8,15 –  Ritrovo a Colle V. Elsa in piazza Bandini  (lo Spuntone, davanti all’edicola).
ore 8,30 –  2° Ritrovo
ad Abbadia Isola al parcheggio grande, poco sopra il paese.
Attenzione. Nei prossimi giorni controllate orari e punti di ritrovo, potrebbero variare a causa di una manifestazione che si svolge ad Abbadia Isola.

La Festa andrà avanti per l’intera giornata, quindi si potrà arrivare a qualsiasi ora: in mattinata per partecipare al trekking, più tardi per il pranzo e anche nel pomeriggio per stare insieme.

——  Indicazioni per raggiungere la nostra Festa in auto
.
Una volta arrivati ad Abbadia Isola prendere la strada di Certino, a salire in direzione di Casa Giubileo. La strada sterrata, inizia circa 100 mt. sopra il grande parcheggio (a sx in direzione di Strove, a dx se veniamo da Strove).
Lasciato l’asfalto incontriamo un’abitazione (ns. dx) e proseguiamo a dx, in salita fra gli ulivi delimitati da muretti di pietre da entrambi i lati della strada. A un certo punto si apre un varco sul muretto di dx e proseguiamo per altri 200 mt. circa addentrandosi nel bosco. Siamo arrivati.
La mattina stessa
provvederemo a collocare indicazioni utili per raggiungere il posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.