Per chi ancora non sa di cosa si tratta: sono appuntamenti serali durante i quali alcuni girografi mostrano le foto che hanno scattato nei loro viaggi, commentandole e fornendoci notizie, aneddoti, particolari, consigli e racconti sui paesi che hanno visitato.
Se verrete a trovarci vi porteremo anche quest’anno in giro per il mondo.
Inizieremo subito con un grande racconto il 6 di ottobre. L’Africa equatoriale narrata dalle immagini e le parole di Iago Corazza e Greta Ropa: gli altopiani dell’Etiopia e i deserti del Sudan, passando per le strutture di Emergency dove Gino Strada e il suo staff lavorano ogni giorno.
Proseguiremo in Medio Oriente, per scoprire le meraviglie di Siria e Giordania. Poi voleremo verso la remotissima Nuova Zelanda. Dopo di che sarà la volta dell’Asia: prima sui rilievi del Sikkim e nell’isolato Buthan, poi ci tufferemo nell’oceano indiano e faremo tappa in Indonesia, per dirigerci di nuovo in montagna attraverso un percorso di trekking sull’Annapurna, in Nepal. Torneremo quindi in Europa e faremo un salto al di là dell’Adriatico, in Albania e Montenegro. E per finire in bellezza ci imbarcheremo su una rompighiaccio diretta verso il continente antartico.
Tutte le serate sono rigorosamente a ingresso libero. Per il calendario completo con date, orari, luoghi e qualche dettaglio in più cliccate qui