Giovedì 14 Aprile alle ore 21:45 apresso la Biblioteca Comunale “M.Braccagni” di Colle di Val D’Elsa, proiezione immagini di viaggio
Cuba: tra la gente e le sue abitudini, la musica e le spiagge
a cura di P.Anselmi & c.
Serata dedicata ad un viaggio effettuato nel 2009, toccando 3 dei principali luoghi turistici di Cuba. Due settimane di vacanza, un assaggio della realtà cubana.
L’Avana, città ricca di fascino dovuto sicuramente ai suoi forti contrasti, con i suoi palazzi coloniali, alcuni fatiscenti altri in via di restauro, le sue strade, le vecchie auto anni 50, la musica ad ogni angolo.
Viñales, la valle inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco, caratterizzata da verdi piantagioni (soprattutto tabacco) e dai Mogotes, colline rocciose, calcaree e somiglianti nella forma a covoni di fieno.
Trinidad, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO che mantiene la sua struttura originale di epoca coloniale, con case basse e colorate, le grate alle finestre in legno o ferro battuto, le strade lastricate con ciottoli di fiume.
Per soggiornare sono state scelte le Casas particulares (case private ufficialmente autorizzate ad ospitare i turisti) in modo da vivere più intensamente l’atmosfera del luogo, mentre per gli spostamenti abbiamo usufruito degli autobus che collegano tutto il paese.