Importa Calendari Google

Per rendere più semplice seguire le nostre iniziative, le date dei nostri appuntamenti sono disponibili sotto forma di calendario ICAL. I calendari possono essere rapidamente acquisiti da pc o cellulare e ti permettono di rimanere sempre aggiornato in tempo reale senza dover prendere nota di nulla. Devi solo seguire le istruzioni qui sotto.

CALENDARI DISPONIBILI:

Proiezioni        Fotografia        Trekking        Visite Guidate

ISTRUZIONI:
Se hai un utenza Google puoi aggiungere il calendario al tuo Google Calendar e quindi all’agenda del tuo cellulare, altrimenti puoi usare una qualunque applicazione compatibile con ICAL.

Se hai Gmail:
1: Copia il link del calendario che ti interessa (tasto destro sul link => copia indirizzo)
2: Apri Google Calendar sul PC
3: Clicca sulla freccinia accanto alla voce “Altri Calendari”
4: Scegli “Aggiungi URL”, incolla l’indirizzo nel campo che compare e conferma.
Vedrai (in sola lettura) il calendario sempre aggiornato nel tuo Google Calendar sotto la voce Altri Calendari. In futuro, non sarà più necessario ripetere questa operazione: una volta importato il calendario si aggiorna automaticamente in tempo reale quando noi inseriamo o modifichiamo gli eventi.

Se non hai Gmail:
Puoi comunque aprire il link del calendario con Outlook o un’altra applicazione in grado di gestire il formato ICAL, eventualmente anche dal tuo cellulare se hai un’applicazione per la gestione dei calendari.