Corso pratico navigatore GPS

Per la Stagione 2019-20 è in fase di allestimento un nuovo
Corso pratico per l’uso del GPS per l’outdoor, a piedi e in bicicletta
che inizierà a Gennaio 2020.

Renderemo nota la partenza del Corso almeno un mese prima o comunque in tempo utile per potersi iscrivere. Chi fosse interessato potrà contattarci via mail o telefonicamente ai numeri sotto riportati per ulteriori informazioni.

 

______________________________     Iscrizioni e Programma vedi sotto

Attenzione:
Il programma in linea di massima resta valido per quanto sotto descritto, tuttavia, sulla scorta delle precedenti edizioni, si potrebbe rendere utile qualche modifica. 

  • Questo corso è rivolto agli appassionati di attività outdoor (scialpinismo, fondo, ciaspole, MTB, trekking, nordic walking, ma anche per il semplice trekking urbano o la ricerca di funghi) che vogliono muoversi in sicurezza senza rischi, programmandosi nel dettaglio le loro uscite, per poi anche condividerle con altri appassionati, o sfruttare quelle di altri: “Guidare o seguire lo strumento in sicurezza”.
  • Permette di acquisire tutte le conoscenze di base per l’uso dello strumento GPS e delle soluzioni software e cartografiche, ma non per un uso professionale. Basandosi sugli stessi concetti, è utile anche per chi utilizza lo smartphone per la navigazione ma non verranno trattate le apposite app.
  • 5 lezioni in aula, che partono dalla storia del GPS fino al settaggio dello strumento, con lo studio pratico dei vari software per la gestione degli itinerari, con nozioni di base anche di cartografia, più due uscite sul campo per l’uso pratico dello strumento.
  • Il corso inizierà ……… nel primo pomeriggio, le altre lezioni saranno nel dopocena e le uscite sempre pomeridiane (vedi Programma sotto). E’ utile ma non necessario essere in possesso dello strumento e di un pc portatile con i vari software.
  • Il programma dettagliato verrà consegnato al momento dell’iscrizione.
    Contributo spese d’iscrizione 60,00 euro.

Il corso si svolgerà con un minimo di 8 partecipanti e un massimo di 15.
Informazioni:  Enea  3284251949  –  Loris  3343384342

Questo corso non è rivolto a chi necessita di un uso professionale dello strumento.
Questo corso è utile ma non esauriente per chi utilizza il GPS su smartphone: verranno presentate ma non approfondite le apposite app.
________________________________________________________