Corso indroduttivo al Navigatore GPS

NUOVA PROPOSTA  –  NOVITA’

E’ sempre più facile, durante le escursioni, vedere persone con piccoli marchingegni che sembrano cellulari appesi alle cinghie dello zaino. In realtà sono Navigatori Satellitari, o GPS, come quelli delle auto, ma con funzioni più specifiche per gli escursionisti.
Infatti, la facilità con cui questo strumento permette di conoscere sempre la propria posizione, seguire una traccia precaricata, segnare punti di particolare interesse, memorizzare i percorsi per poi ripercorrerli o passarli ad altri, orientarsi in caso di difficoltà o di scarsa visibilità e, soprattutto, fornire la propria posizione in caso di emergenza, ne hanno favorito la rapida diffusione tra gli escursionisti e i ciclisti.

Per questo giovedì 25 febbrao 2016 alle ore 21,30 proponiamo un Corso introduttivo al Navigatore GPS (2 ore circa), presso il Circolo Buenavista – Colle Val D’Elsa/Le Grazie, via Mastrobono 2
Chi è interessato a partecipare lo dovrà comunicare entro mercoledì 24/2, preferibilmente, inviando una mail a info@girografando.it (indicando nome/cognome e n° tessera) o contattandoci telefonicamente 3343384342.
Il corso è riservato ai Soci ed è gratuito. Chi ancora non è associato, potrà farlo prima dell’inizio del Corso. Clicca qui: Tesseramento.

Nella serata verranno fornite tutte le nozioni introduttive per chi vuole avvicinarsi al Gps: quali sono i modelli principali e quale acquistare in base all’uso, come impostarlo correttamente e come usarlo al meglio anche in condizioni difficili, come gestire le tracce rilevate, fornite da amici, o scaricate dal Web. Un primo approccio utile per tutti coloro che praticano l’escursionismo o il ciclo escursionismo, anche solo per capire se questo strumento può essere veramente utile per il nostro tipo di uscite. Anche per cercare funghi, come fanno già tanti.