Proiezione di Viaggio: Giovedì 23 febbraio INDONESIA

Giovedì 23 febbraio ore 21,45 alla Biblioteca Comunale di COLLE VAL D’ELSA
proiezione di viaggio: Indonesia di Lorenzo Gargalini.
Qui un breve video di presentazione: http://www.youtube.com/watch?v=jZCkB0travU

Indonesia: una nazione fatta di isole, una varietà infinita di culture, popoli, animali, tradizioni, piante, cucine …
Viaggio in due isole molto diverse tra loro: la moderna Bali e la primitiva Sulawesi.
La prima,
molto piccola, classica frenetica meta Indonesiaturistica fatta di grandi alberghi, shopping, vita notturna ma anche bellissime spiagge, verdi risaie, templi hindu. La seconda invece grande e impenetrabile è costeggiata da spiagge sabbiose e barriere coralline e all’interno protetta da montagne e giungla.
Qui visiteremo il popolo Toraja con le abitazioni uniche al mondo con il tetto a forma di barca ed adornate di corna di bufalo, animale simbolo di ricchezza e prestigio sociale.
La vita del popolo Toraja ruota attorno alla morte e grande importanza rivestono le cerimonie funebri celebrate in modo per noi macabro ma alquanto originale con il sacrificio di innumerevoli bufali in base all’importanza della famiglia.

INGRESSO LIBERO  (clicca qui per visualizzare tutte le info per partecipare).

Le proiezioni si tengono nei locali della Biblioteca Comunale “M. Braccagni” in via di Spugna, 78 a Colle Val d’Elsa, con inizio alle ore 21:45 . Le serate saranno precedute da una breve introduzione sull’argomento. Il tempo prima e dopo la proiezione sarà dedicato a coloro che desiderano chiedere informazioni sui viaggi. Maggiori dettagli sulle serate verranno forniti durante la stagione.