Gli appuntamenti di Luglio

Giugno è stato un mese fitto di appuntamenti e attività: un primo trek al Parco dell’Uccellina, il Concorso Fotografico, la Cena e un secondo trek molto piacevole sul maestoso fronte roccioso del Contrafforte Pliocenico, accompagnati da Valerio e Giacomo, amici ed eccellenti Guide del CSI di Sassomarconi. E anche in Luglio non mancheranno le occasioni per ritrovarsi.

In programma c’è un “nostro” Trekking sul Pavone (vedi sotto) e altre due iniziative inserite nel Calendario delle Notti dell’ Archeologia, alle quali partecipiamo e collaboriamo fattivamente. Locandina 2014 notti archeologia

Venerdì 11 Luglio. Ore 21,00 presso il Giardino del Museo Archeologico in Piazza del Duomo a Colle Val D’Elsa verrà proposta un’interessante proiezione dal titolo ORO DELLA NUBIA A Berenice sulle orme dei fratelli Castiglioni di Paolo Nannini, Marco Grassini. INGRESSO LIBERO
Sull’argomento in questione i due autori hanno pubblicato un reportage su Archeologia Viva lo scorso Febbraio.

Domenica 13 Luglio (in collaborazione con Decathlon e Museo Archeologico) accompagneremo il Trek “A spasso nel tempo: dalla Francigena agli Etruschi” che ci condurrà dal negozio di Decathlon fino a Dometaia, con la visita guidata delle tombe etrusche, curata dal Gruppo Archeologico Colligiano. La partecipazione è libera. Sarà comunque necessario registrarsi. A breve vi daremo ulteriori informazioni.

Infine Domenica 27 Luglio riprenderemo il nostro programma di Trek con un’escursione nella zona di Montecastelli Pisano per un insolito Trek lungo il Pavone e la visita alla vecchia Miniera di Rame.
Per questo trek occorre sapere chi partecipa con qualche giorno di anticipo. Potete inviare una mail a info@girografando.it  indicando nome e cognome dei partecipanti e recapito telefonico.
Clicca qui indicazioni per partecipare.
Questa escursione è riservata ai soci di Girografando. Sarà comunque possibile associarsi anche la mattina prima della partenza (arrivando un po’ prima).

Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *