E per Pasquetta escursione sulla Montagnola

Di solito, durante i nostri trekking la pausa pranzo è abbastanza frugale e di breve durata: l’indispensabile per mangiar qualcosa e riposarsi un pò, prima di riprendere il cammino.

Per Pasquetta ci vorremmo rifare, e questa è la proposta:
visto che per lunedì 6 aprile il tempo promette bene, proponiamo un’escursione – straordinaria – sulla Montagnola in località Sorpresa, concedendoci, questa volta, una sosta pranzo un po’ più lunga e più “lauta” del solito, con la possibilità di arrostire due salsicce o altro “materiale” (di modica pezzatura) allo spiedo, con un “gotto” di buon vino e anche il dolce per finire.
Non è il caso che diventi un’abbuffata (il pranzo sarà nei nostri zaini e converrà limitarne il peso), piuttosto una buona occasione per passare una giornata insieme.

Programma indicativo:

ritrovo: ore 9,00 a Colle Val D’Elsa –  allo Spuntone (P.za Bandini), davanti all’edicola
partenza ore 9,15. Con le auto raggiungiamo il punto di partenza e …
ore 10,00 iniziamo la camminata.
ore 12,00 arriviamo a Sorpresa, dove sosteremo per il pranzo (circa 2 ore)
ore 14,00 – 14,30 riprendiamo il cammino per ritornare alle auto (al punto di partenza).
ore 16,00 – 16,30 siamo alle auto e da qui riprendiamo la strada di casa.
in caso di annullamento: l’eventuale annullamento per maltempo o altre cause di forza maggiore verrà comunicato (anche a ridosso della partenza) su questo sito.
Se l’annullamento dovesse essere deciso nelle ultime 12 ore saremo comunque presenti al punto di ritrovo per avvertire chi dovesse presentarsi.
durata escursione: dalle 9,00 alle 17,30 circa
durata della camminata: circa 3h 30 – 4h (escluse le soste).
pranzo: al sacco, provvedere in proprio … e non solo.
percorso: l’itinerario si svolge prevalentemente su sentieri buoni. L’andata è caratterizzata da diversi tratti in salita e il ritorno da una lunga discesa (sono due percorsi diversi). Obbligatorie scarpe da trekking.
dislivelli: 300 m. circa in salita e altrettanti in discesa.
partecipazione riservata ai Soci e familiari. Gradita segnalazione di partecipazione via mail o per telefono. Ulteriori informazioni Loris (3343384342)

Dejeneur 600

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *