TREKKING – Si comincia domenica 27 Ottobre con “La via della Vernaccia”

Domenica 27 Ottobre prende il via il nostro calendario del Trekking con la prima escursione in programma: La via della Vernaccia. Una passeggiata di circa 12 chilometri che si percorre in 4 ore o poco più, camminando tranquillamente per strade bianche senza particolari asperità e circondati da vigneti che in questo periodo cominciano a colorarsi di tante tonalità.  Alla nostra sinistra San Gimignano (da un’insolito punto di vista) ci guarda camminare verso piccoli borghi e case sparse immerse nel verde territorio circonstante. Una camminata che vuole essere un omaggio a questa terra e a questo vino che per primo, oltre 20 anni fa, riceveva la denominazione DOCG (Luglio ’93).

Per domenica le previsioni sono buone. In quanto al percorso, essendo su strade bianche, dovrebbe essere praticabile nonostante la pioggia. Comunque sabato 26 faremo un sopralluogo e se ci saranno variazioni le comunicheremo sul sito.

L’ escursione è riservata ai soci ed è gratuita. Sarà possibile associarsi anche la mattina prima della partenza (arrivando un pò prima). Leggi qui per le informazioni operative.

vernaccia 2

 

Vernaccia 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *