Ripartenza: regole, tesseramento ed escursione di prova

Come avevamo già accennato, ad ottobre riprenderemo le nostre attività e dato che stiamo vivendo un periodo piuttosto complicato lo faremo attenendoci ad alcune regole che la situazione impone.
A questo scopo stiamo predisponendo un regolamento Anti-Covid che a breve verrà pubblicato sul sito. Per quanto possibile saranno regole semplici, alcune inevitabilmente piuttosto antipatiche ma,ve lo diciamo fin d’ora dovranno essere rispettate tutte tassativamente.
Vista la particolarità del momento verranno proposti sia trekking a giornata intera che di mezza giornata. Sarà necessario prenotare qualche giorno prima, non potremo fare grandi gruppi e bisognerà camminare distanziati. Dovremo mantenere quindi una certa disciplina.

Anche per la prossima stagione, che inizierà il 1° Ottobre e terminerà il 30 settembre 2021, per partecipare alle nostre attività ed iniziative sarà necessario associarsi sottoscrivendo la tessera sociale 2020-21, che avrà lo stesso costo di sempre: 10 € per tutta la stagione.
Nell’occasione vogliamo ringraziare i nostri associati che ci hanno sostenuto negli anni passati e soprattutto quelli che nell’ultima stagione, a causa dell’insorgere del Covid-19, non hanno potuto godere appieno di ciò che era in programma.
Vogliamo inoltre ricordare che lo scorso marzo la nostra Associazione ha aderito alla sottoscrizione promossa dai Comuni della Valdelsa in favore dell’Ospedale di Campostaggia in emergenza Covid-19 con una donazione di 1000 €.
In quel momento ci è sembrata un’azione valida ed appropriata. Era il minimo che potessimo fare e di questo vogliamo condividere il merito con tutti i Soci di Girografando il Mondo.

Veniamo infine alle notizie “concrete”, quelle che mancano da troppo tempo.
Quest’anno purtroppo non potremo organizzare la Festa nel Bosco, che segnava l’inizio della nuova stagione.
Per riprendere il via proponiamo una camminata “di prova” di mezza giornata nei dintorni di Colle Val D’Elsa che ripeteremo due volte: Sabato 26/9 (pomeriggio) e Domenica 27/9 (mattina), per permettere la partecipazione di più persone.
Un esperimento per testare la fattibilità delle escursioni con le limitazioni a cui dobbiamo sottostare.
A ciascuno dei due turni saranno ammessi al massimo 20 partecipanti. Se ci saranno molte richieste faremo un terzo gruppo il sabato o la domenica successiva.
A breve forniremo tutte le informazioni con le indicazioni per partecipare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *