Domenica 1° ottobre Festa nel Bosco: il Programma

Domenica 1° ottobre terremo la Festa nel Bosco nella nostra Montagnola Senese, una delle aree più interessanti della Toscana per la notevole qualità ambientale e la presenza di un’alta densità di bellezze naturali, storiche ed artistiche e sito di Interesse Comunitario. La nostra Festa si svolgerà alle pendici di Montemaggio, lungo la Via Fracigena a pochi passi da Monteriggioni.

Durante la giornata faremo campo presso il Capanno di Certino. Un ampio e accogliente capanno ben coperto, con tavoli e panche, fornito di braciere interno ed esterno e con un grande parcheggio, dove sarà possibile arrivare anche in auto. La Festa si svolgerà anche in caso di maltempo.

PROGRAMMA (dalle 8,00 alle 18,00 o più tardi )

— La mattina proponiamo una camminata tra i sentieri di Montemaggio, verso Monteriggioni e lungo un tratto di via Francigena. Partenza prevista ore 8,45 (dal Capanno).
Anello di circa 3h 30’ con alcuni “saliscendi” tipici della zona. Necessarie le scarpe da trekking.

— Dalle 12,30 alle 14,30 è previsto il pranzo (i partecipanti provvederanno in proprio).
La disponibilità di un bel braciere con griglia e legna ci spingerà oltre il solito panino.
Noi forniremo, fino ad esaurimento scorte, vino, caffè e ammazzacaffè e “qualcosa” di dolce per finire in bellezza.
Sarà una sosta pranzo riveduta e corretta, più lunga del solito e magari anche più gradevole, grazie alla condivisione di ghiottonerie e assaggi vari, come spesso avviene nella sosta pranzo durante i nostri trek. Più che un auspicio è un invito !

— Il pomeriggio sarà dedicato ai giochi e all’intrattenimento.
_________________________________________________________________________________
Nell’occasione presenteremo i calendari del Trekking e delle Proiezioni di Viaggio, parleremo delle nostre attività per la stagione 2017-18 e sarà disponibile la nuova tessera associativa valevole dal 1° ottobre 2017 al 30 settembre 2018.
_________________________________________________________________________________

PARTECIPAZIONE aperta a tutti (soci e non soci).

Ritrovo a Colle V. Elsa ore 8,00 in piazza Bandini  (lo Spuntone, davanti all’edicola).
Ritrovo/partenza ad Abbadia Isola ore 8,15
al parcheggio grande, poco sopra il paese.

La Festa andrà avanti per l’intera giornata, quindi si potrà arrivare a qualsiasi ora: in mattinata per partecipare al trekking, più tardi per il pranzo e anche nel pomeriggio per i giochi e per stare insieme.

——  Indicazioni per raggiungere la nostra Festa in auto
.
Una volta arrivati ad Abbadia Isola prendere la strada di Certino, a salire in direzione di Casa Giubileo. La strada sterrata, inizia circa 100 mt. sopra il grande parcheggio (a sx in direzione di Strove, a dx se veniamo da Strove).
Lasciato l’asfalto incontriamo un’abitazione (ns. dx) e proseguiamo a dx, in salita fra gli ulivi delimitati da muretti di pietre da entrambi i lati della strada. A un certo punto si apre un varco sul muretto di dx e proseguiamo per altri 200 mt. circa addentrandosi nel bosco. Siamo arrivati.
Nei giorni precedenti
o la mattina stessa provvederemo a collocare indicazioni utili per raggiungere il posto.

A piedi nel bosco

2 pensieri su “Domenica 1° ottobre Festa nel Bosco: il Programma

  1. Molto carina la cosa, magari vi chiamo per fissare il punto di ritrovo, io pensavo di aspettarvi dove l’ultima volta, fatemi sapere-

  2. Il ritrovo è a Colle V. Elsa ore 8,00 in piazza Bandini (allo Spuntone, davanti all’edicola).Saluti. Loris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *