Auguri e…prima o poi la quarantena finirà!

Certo, gli auguri per una Buona Pasqua li facciamo volentieri, ma vogliamo utilizzare l’occasione per augurare a tutti di superare il prima possibile questo brutto periodo, anche se serve dell’altra pazienza!

E’ vero non ne possiamo più di restare a casa e con queste belle giornate è ancora più duro, ma dobbiamo fare ancora qualche sforzo per non sprecare tutti i sacrifici fatti finora. Dobbiamo pensare che prima o poi (meglio prima) questo tormento finirà e potremo uscire dall’emergenza (e fuori !) e poi piano piano ritroveremo un po’ di tranquillità e la strada giusta.

Un po’ come nei trekking, quando si sbaglia il cammino per qualche indicazione confusa e ci si trova in mezzo al fitto, alla “macchia gazzina” (*) o impantanati in qualche fosso. Che si fa? … Qualche imprecazione (a volte succede), qualche strappo sui vestiti o infangati fino alle caviglie, ma si procede in qualche direzione e piano piano si ritrova il sentiero o comunque un percorso alternativo che ci porta a rintracciare la strada giusta.

CE LA FAREMO !!

Buona Pasqua e buon proseguimento di quarantena!

 

(*) Tipica espressione toscana per indicare una situazione “spinosa”. Cespugli o insieme di cespugli composto da arbusti particolarmente spinosi e insidiosi.
Per chi ha difficoltà a comprendere glielo spiegheremo alla prima occasione utile … parola!

 

Quarantena e solidarietà

Di solito i nostri comunicati proponevano le attività in programma e l’invito a prendervi parte. Ora che siamo costretti a starcene a casa e che i programmi sono sospesi ci sentiamo un po’ sperduti e diventa difficile e triste comunicare l’annullamento dei vari appuntamenti in calendario. E dispiace ancor di più perché hanno richiesto impegno e lavoro per renderli possibili.

Quarantena.
Quindi, a seguito delle restrizioni confermate fin dopo Pasqua, salterà il Trekking previsto per domenica 5/4 in Val d’Era e, quasi  sicuramente, dovremo cancellare la proiezione del 16/4 dedicata ad un bellissimo Trekking di 7 giorni effettuato lungo il Cammino dei Briganti, tra Abruzzo e Lazio.
Poi il 19/4 ci sarebbe (stato) un bel trekking da Volterra a Colle, ma avremo modo di risentirci e magari, la prossima volta, le notizie potrebbero essere migliori.
Ce lo auguriamo !

Solidarietà.
Una cosa che ci è venuta spontanea in questo particolare momento è stato quello di aderire alla raccolta fondi  che i comuni di Colle Val d’Elsa, San Gimignano, Poggibonsi, Casole d’Elsa e Radicondoli hanno promosso per l’Ospedale di Campostaggia.
Dare un nostro contributo ci è sembrata un azione giusta e concreta  per sostenere il Servizio Sanitario Pubblico della nostra zona e crediamo che anche i nostri associati, che per gran parte provengono dai cinque comuni Valdelsani, condividano questa nostra scelta.
Questo vuole essere anche un invito a tutti coloro che lo possono fare a sostenere chi si trova in difficoltà. Facciamolo !

Questo brutto periodo ci sta mettendo tutti a dura prova e non vediamo l’ora di ritornare ad un po’ di vita normale e anche alle nostre attività. Nel frattempo rispettiamo le regole e cerchiamo di uscire da questa emergenza. Se siamo uniti ce la faremo !