Trekking estivi, Concorso Fotografico e Cena Sociale

Come già anticipato in precedenza, quest’anno le nostre attività proseguiranno anche nel periodo estivo (solitamente concluse in giugno con il Concorso Fotografico) proponendone alcune più adatte a realizzarsi con la bella stagione.
Intanto vi segnaliamo i 4 nuovi Trekking già individuati e già programmati.

Ricordate anche i prossimi appuntamenti di Giugno:

Giovedì 12 giugnoConcorso Fotografico IL VIAGGIO che si svolgerà presso la Biblioteca Comunale “M. Braccagni” Leggi qui le informazioni.

Mercoledì 18 giugnoCena Sociale. Un occasione per passare una serata insieme tra tutti coloro che hanno partecipato e partecipano alle varie attività: corsi, trekking, proiezioni e visite guidate.  Informazioni per partecipare

Sono in preparazione anche altre iniziative e appena saranno pronte verranno comunicate.
trek estivi

Giovedì 15 maggio viaggio in Groenlandia

Giovedì 15 maggio le nostre proiezioni di Viaggio ci portano in Groenlandia: Il paese degli Inuit di Paolo Ricci. Un viaggio affascinante nel profondo nord in barca a vela.

Groenl  Orsi

Ore 21,45 presso la Saletta della Casa del Popolo di Colle Val D’Elsa in piazza Unità dei Popoli 1. INGRESSO LIBERO.

Domenica 11 maggio Trekking in Valdorcia

Domenica 11 maggio proponiamo un Trekking in Valdorcia.

L’escursione è nei tipici paesaggi della zona del Brunello, nel versante di Buonconvento con viste sulla Val D’Arbia, fino a Siena e Montalcino. Il punto di partenza e di arrivo è la fattoria Altesi, poco dopo Buonconvento. Il sentiero molto comodo, sempre aperto alla vista, senza dislivelli impegnativi, attraversa i vigneti e le fattorie del Brunello.

Si incontrano molte cantine, fra le quali, la Fattoria Il Casato Prime Donne (proprietà Cinelli Colombini), gestita solo da donne, con una serie di testimonianze di visite di personalità importanti.

Poi il borgo di Badia Ardenga, tipico agglomerato rurale con una chiesa molto antica. Molti gli spunti fotografici sul paesaggio e sulle verdi colline che faranno da contorno al nostro cammino.

L’escursione è riservata ai Soci. Sarà comunque possibile associarsi anche la mattina prima della partenza (arrivando un po’ prima).

Ritrovo e partenza:
ore 8,20 Colle di Val d’Elsa, parcheggio dello Spuntone, davanti all’edicola.
ore 9,00 Siena, via Massetana Romana di fronte al bar Nannini.

Durata escursione:
circa 4 ore 30′ (13 km)

Pranzo:
al sacco, provvedere in proprio

Valdorcia