Com'è andata a TuttInPiazza

Sabato 3 settembre, a Colle Val D’Elsa abbiamo partecipato a TuttInPiazza, manifestazione che per quest’anno ha sostituito LiberaCollArte.

L’evento, impostato in pochi giorni e con pochi fondi, non ha certo rimpiazzato il vuoto di LiberaCollArte. Le associazioni che vi hanno aderito infatti sono state poche e l’offerta delle proposte, anche per motivi di tempo, è stata molto limitata. Come se non bastasse anche la giornata particolarmente calda e afosa ha tenuto lontana da Piazza Arnolfo tanta gente che si è vista solo a tarda sera e dopo cena.

Noi ci eravamo posizionati nella parte della piazza lato fontana e attraverso un televisore (con molti pollici) abbiamo proiettato un video montato per l’occasione e poi, dopo aver “sguinzagliato” per la festa alcuni amici muniti di macchina fotografica, abbiamo proposto una serie di immagini che riprendevano lo svolgimento della Manifestazione … quasi in diretta.

[nggallery id=2]

L’esperimento ha avuto un certo successo soprattutto all’imbrunire quando le immagini sono passate dal televisore allo schermo allestito per l’occasione sotto le logge e quindi avevamo una maggiore visibilità.

Abbiamo distribuito il Calendario delle Proiezioni per il 2011/2012 e abbiamo ricevuto molti amici che ci sono venuti a trovare. Abbiamo discusso di viaggi, di fotografia e della prossima ripresa delle attività dell’associazione.

Come dicevamo LiberaCollArte è un’altra cosa, e l’aspettiamo di nuovo per il prossimo settembre. Non sappiamo come verrà riproposta ma saremo, come abbiamo fatto finora ogni anno, disponibili comunque a dare il nostro contributo.