Giovedì 29 marzo il 3° tema di Fotografia: LA MACROFOTOGRAFIA

Giovedì 29 Marzo si terrà il primo degli appuntamenti dedicati alla MACROFOTOGRAFIA, 3° argomento in calendario delle nostre attività fotografiche.  Gli incontri proseguiremo il  1°Aprile e il 5 Aprile.
Biblioteca Comunale di COLLE VAL D’ELSA –  inizio ore 21,30

LA MACROFOTOGRAFIA
Osservare un dettaglio per comprendere il tutto, scoprire che in qualcosa di molto piccolo può esistere un fascino molto grande. Questa è la macrofotografia.
Attraverso la collaborazione di tutti i presenti, parleremo di quali sono le attrezzature consigliate e quali le “regole” da seguire per ottenere un buon scatto macro, con esempi pratici e proiezioni di foto sul tema (prevalentemente a carattere naturalistico, con qualche cenno alla macro da studio).
Lo scopo della serata (e di quelle successive) sarà quello di far conoscere, e magari piacere, ai presenti un genere fotografico tra i meno praticati ma, non per questo, meno affascinante.
Programma.
29 Marzo 2012  Teoria
1 Aprile 2012  Uscita o prova pratica (modalità definite nell’incontro del 29/3)
5 Aprile 2012  Confronto ed analisi del materiale prodotto.
Una parte di questo materiale (20 – 30 foto) verrà selezionato con l’intento di realizzare una Mostra Fotografica, appena ci saranno le condizioni per poterla fare.

La partecipazione è riservata ai soci di Girografando il Mondo.
Nell’occasione si potrà effettuare l’adesione all’Associazione. Il costo della tessera per la stagione 2011/2012 è stabilito in € 10,00.  Con la tessera è possibile seguire anche le altre attività di Girografando.