Domenica 7 Luglio: Trekking e bagni nel torrente Pavone e visita alla Rocca Sillana

Domenica 7 luglio proponiamo uno dei nostri classici trekking estivi all’insegna dell’acqua: La risalita del torrente Pavone con visita facoltativa alla Rocca Sillana.

Ritrovo ore 8,00 Colle Val d’Elsa, P.za Bandini (lo Spuntone), davanti all’edicola. Partecipazione aperta ai soci. Sarà comunque possibile associarsi la mattina stessa arrivando 10’ prima all’appuntamento. Per tutte le informazioni specifiche clicca qui.
Necessaria la prenotazione entro giovedì 4 luglio

Quest’anno procederemo per un nuovo percorso che si svilupperà sul versante di sinistra del torrente e al termine del trekking avremo l’opportunità di visitare la Rocca Sillana, dalla cui terrazza la vista spazia a 360° oltre che sulla bellissima valle del Pavone e Valdicecina anche su mezza Toscana: a nord si scorgono le Alpi Apuane e al lato opposto si vede il monte Amiata, in lontananza il mare, a est il Pratomagno e si ha l’impressione di essere davvero al centro della Toscana.
Anche in questa occasione, oltre a camminare tra questi magnifici scenari, potremo fermarci nei tomboli del torrente per bagni rigeneranti e, se ne avremo voglia potremo dilungarci al fresco delle acque, che quest’anno sono un po’ più abbondanti del solito, senza troppa fretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *