Proiezione di Viaggio: OREGON Trail – Giovedì 12 novembre

Giovedì 12 novembre ritornano le nostre Proiezioni di Viaggio, e dopo l’apertura del calendario stagionale avvenuta al Palazzone, ci trasferiamo alla Saletta della Casa del Popolo, proponendo un racconto di viaggio attraverso i territori del nord-ovest americano divenuti famosi grazie ai tanti film western e alle vicende delle tribù indiane dei Sioux e dei Dakota.

PROIEZIONE di  VIAGGIO: OREGON TRAIL – verso le sorgenti del Missouri
Giovedì 11 novembre – ore 21,45    INGRESSO LIBERO
Saletta della Casa del Popolo – Piazza Unità dei Popoli, 1 – Colle Val D’Elsa
Il viaggio  ripercorre l’itinerario di una spedizione intrapresa agli inizi dell’800, finanziata dal presidente degli Stati Uniti Thomas Jefferson per esplorare i territori dell’ovest americano arrivando fino all’oceano Pacifico con lo scopo primario di trovare le sorgenti del fiume Missouri, ma in realtà ….

Durante la serata forniremo informazioni sulla nostra attività e sarà possibile associarsi o rinnovare l’iscrizione alla nostra associazione.

–  –  –  –  –  –  –  –  –  –  –      COMUNICAZIONI inizio prossime attività     –  –  –  –  –  –  –  –

Martedì 10 Novembre inizia il Laboratorio di Scrittura Creativa (qualche altro posto disponibile). Per maggiori informazioni clicca qui.

Mercoledì 18 novembre inizia il Corso di Spagnolo (ancora posti disponibili). Iniziamo il corso comunque, anche con un numero di partecipanti inferiore a 12. Per maggiori informazioni clicca qui.

Chi fosse interessato a partecipare ci contatti via mail o telefonicamente (3343384342).

oregon_trail - Carri OregonTrailMap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *