Una Festa per iniziare la stagione 2014-’15

In attesa di completare i calendari delle nostre attività per la prossima stagione, che si aprirà il 1° di ottobre, vi diamo qualche anticipazione e, per iniziare nel miglior modo possibile proponiamo un appuntamento in un luogo tra i più belli e suggestivi della Toscana e che… vorremmo rimanesse tale: la Riserva Naturale Foresta di Berignone.

Domenica 28 settembre (tempo permettendo) ci ritroveremo in zona Capannone fin dal primo mattino e faremo “campo” nell’adiacente area attrezzata con braciere e tavoli con le panche.
Durante la giornata proporremo delle brevi passeggiate di 2h – 2h 30′ (una al mattino e una nel pomeriggio) lungo i sentieri che portano alla Torraccia (o Rocca dei Vescovi) e al Masso delle Fanciulle e, vista l’opportunità, ci serviremo del braciere e dei tavoli per prepararci e concederci un pranzo coi fiocchi.  Insomma una Festa per iniziare la nuova stagione.
Sarà anche una buona occasione per presentare i programmi e la nuova tessera associativa.
La partecipazione è aperta a tutti. Benvenuti soci e non soci.
Potremo partecipare alla Festa arrivando fin dal mattino, oppure per il pranzo e anche dopo pranzo. Per il pranzo i partecipanti provvederanno in proprio. Disponibile un braciere con griglia, legna e altro (faremo sapere). Chi vorrà camminare ne avrà l’opportunità, chi ne avrà poca voglia, potrà restare al “campo” o nei dintorni. E comunque sarà un buon pretesto per passare una giornata insieme

Per raggiungere Capannone in auto. Arrivare a Mazzolla (nei pressi di Volterra), da qui si lascia l’asfalto e si prende a Sx per Villanovia, Catignano. La strada sterrata è transitabile con le normali auto e un pò di prudenza. A circa 6 km da Mazzolla, dopo aver supero un piccolo ponte si trova una sbarra e, lì vicino un ampio parcheggio. Da qui si prosegue a piedi per circa 500 metri (strada bianca e buona) e siamo al punto di ritrovo.In caso di bisogno contattare Loris/3343384342 (in alcune zone del Complesso Berignone non c’è copertura rete mobile).
Nei giorni precedenti provvederemo a collocare indicazioni utili per raggiungere il posto e daremo altre informazioni in un prossimo comunicato.. Intanto segnatevi la data !

__________________________________________________   Segnatevi anche:

Apertura delle Proiezioni di Viaggio: giovedì 23 ottobre al Palazzone con Iago Corazza e Greta Ropa e il loro ultimo lavoro: MAH SONG, Uomini Puri.

Corsi di Lingua e Corsi di Fotografia in allestimento. Inizio previsto Ottobre.
A breve daremo indicazioni più dettagliate e informazioni per le iscrizioni.

Rocca dei Vescovi

Un pensiero su “Una Festa per iniziare la stagione 2014-’15

  1. Parteciperei volentieri all’incontro della prossima domenica, ma sono da sola e non conosco neppure la strada. Abito a Colle Val d’Elsa.
    Saluti
    Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *