Proiezione di Viaggio: Giovedì 19 aprile ALBANIA e MONTENEGRO

Giovedì 19 aprile ore 21,45 alla Biblioteca Comunale di COLLE VAL D’ELSA
proiezione di viaggio: Albania e Montenegro. di Andrea e Rossella Pacini.

AlbaniaViaggio in due realtà molto vicine a noi, ma ancora da scoprire. Albania, in forte trasformazione la zona costiera, ancora intatta nelle zone interne.
La capitale Tirana, un viaggio lungo costa verso i bei paesaggi marini della parte sud, fino alle rovine dell’antica città romana di Butrinto.
Risalita verso nord attraverso l’interno, con le belle montagne e le città storiche Gijrokastra, Berat, Korca e Kruja, dove oltre alle fortezze, convivono in perfetta armonia chiese cattoliche e moschee. Montenegro, le bellezze della costa ed il suo splendido mare, con le particolarità dell’isoletta di Sveti Stefan, il fiordo di Kotor, un pezzo di grande Nord in terra mediterranea e le bianche città memori di antichi commerci che vanno da Budva ad Herceg Novi

INGRESSO LIBERO  (clicca qui per visualizzare tutte le info per partecipare).

Le proiezioni si tengono nei locali della Biblioteca Comunale “M. Braccagni” in via di Spugna, 78 a Colle Val d’Elsa, con inizio alle ore 21:45 . Le serate saranno precedute da una breve introduzione sull’argomento. Il tempo prima e dopo la proiezione sarà dedicato a coloro che desiderano chiedere informazioni sui viaggi. Maggiori dettagli sulle serate verranno forniti durante la stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *