LiberaCollArte – sabato 7 settembre/Colle Val D’Elsa

Anche quest’anno saremo presenti alla Manifestazione. Ci troverete nell’Area Boschi, dove verrà allestita la Mostra Fotografica realizzata da Mario Maccantelli e dedicata alla Street Photography  (Fotografia di Strada).
Vi aspettiamo e ci farà piacere incontrarvi  per parlare delle nostre iniziative e dei programmi per la
prossima stagione, per scambiarsi consigli e informazioni sui viaggi. Essendo all’inizio di stagione tanti programmi sono ancora in via di definizione, altri dovranno essere affinati e maggiori dettagli saranno disponibili più avanti. L’invito valido per tutti e quello di seguire il nostro sito dove, nelle prossime settimane,  troverete notizie fresche e tutti gli aggiornamenti sull’attività dell’associazione.

La street photography è ricerca di attimi significativi dentro alla quotidianità della vita di strada. Tanti e vari possono essere gli spunti per realizzare una “street”: un punto di vista inconsueto, l’espressività di un gesto, un accostamento cromatico, un significato immaginario o ironico, ma non solo. Alla base di tutto c’è sempre il gusto di osservare con occhi attenti.
Sono molti i maestri illustri che si sono dedicati alla street photography, fra i più famosi: Henri Cartier-Bresson, Robert Doisneau, Elliott Erwitt, Robert Frank.

Alcune immagini tratte dalla mostra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *