Trekking a Monte Morello – domenica 22 novembre

Domenica 22 novembre siamo in “trasferta” nell’area fiorentina per un Trekking su Monte Morello: una bella escursione non molto impegnativa, nonostante qualche salita.
Cammineremo in un paesaggio ricco di boschi di faggi, abeti bianchi e i pini neri e, giunti alla sommità del monte, se avremo un po’ di fortuna con il tempo, potremo ammirare uno spettacolo suggestivo, perché nelle giornate limpide lo sguardo può spaziare dalle Apuane al Falterona e dall’Appennino al Chianti fino al Monte Amiata … senza dimenticarci che sotto di noi si staglia tutta la maestosità di Firenze e i suoi più noti monumenti.

Il complesso collinare e montano di Monte Morello è situato a Nord Ovest di Firenze ed interessa i Comuni di Sesto Fiorentino, Calenzano, Firenze e Vaglia.
Presenta un notevole interesse pae­saggistico ed ambientale, per la sua posizione, per il valore e l’ampiezza del patrimonio boschivo, per le risorse idriche, per la presenza di numerose testimonianze storiche e di opere di valore artistico. Per questo motivo rientra, con il massimo grado di tutela, fra le “aree protette” ai sensi della normativa regionale. Monte Morello è considerato il polmone verde dell’area fiorentina. Cliccando qui troverete tutte le informazioni utili per partecipare.

Previsioni Meteo: nei prossimi giorni sono previste variazioni, pertanto vi invitiamo a seguire gli eventuali aggiornamenti sul nostro sito.

Ricordiamo che il trekking è riservato ai nostri soci. Chi ancora non è associato o deve rinnovare la tessera lo invitiamo ad arrivare con 10′ di anticipo all’appuntamento.

pan_morello11

Un pensiero su “Trekking a Monte Morello – domenica 22 novembre

  1. vorrei partecipare al trakking..non sono associato..dovrei fare la tessera, sono ancora in tempo??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *