Domenica 5 Luglio/Trekking: la risalita del Pavone e la Miniera di Rame

Domenica 5 luglio prenderà il via il nostro programma estivo.
Si comincia con un Trekking molto bello nella valle del Pavone e con la visita alla vecchia Miniera di Rame di Montecastelli.

La valle del Pavone è una delle più inaccessibili della zona, per le ripide pareti che la circondano e per la mancanza di sentieri. Valle con un elevato valore naturalistico e scarsissima presenza umana. Leggi qui tutte le informazioni per partecipare.

Questo trekking è rivolto ad escursionisti esperti e con passo sicuro, in quanto circa 5/6 km del percorso sono nel letto del torrente, in acqua, tra sassi tomboli e cascate, e in qualche punto l’acqua arriva sopra la cintola. Si può fare anche il bagno. Da Montecastelli Pisano arriviamo a piedi fino alla confluenza del Pavone con Il Cecina. Qui si entra nel letto del torrente e lo si risale fino a sotto Montecastelli, in prossimità della vecchia miniera di rame che visiteremo, per poi risalire al paese.
La visita della miniera è sconsigliata a persone che non sopportano gli spazi stretti.

Sia per il Trek che per la Visita alla miniera è necessaria la prenotazione telefonica o via mail entro giovedì 2 luglio (ore 21,30).

Pavone13Pavone guado

Pavone09

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *