Domenica 8 marzo: Trekking breve dal Bernino a Cedda (anello)

In questo mese proponiamo anche un Trekking breve, una camminata di mezza giornata che ci occuperà solo la mattina, in modo da essere a casa per l’ora di pranzo.

Per iniziare Domenica 8 marzo proponiamo una passeggiata dal Bernino a Cedda.
Un percorso ad anello che, dal parcheggio del Bernino ci porta al Castello di Strozzavolpe, e poi, attraverso sentieri e stradelle, fino a Cedda e alla pregevole pieve romanica di San Pietro. Una piacevole camminata che dalla Valdelsa ci introduce nelle dolci colline del Chianti in un periodo che prelude alla primavera e al risveglio della natura.

ritrovo: Colle Val D’Elsa ore 8,40 via dello Spuntone, davanti all’Edicola
Poggibonsi ore 9:00 al parcheggio del Bernino. Possiamo decidere di partire dal parcheggio oppure portare le auto fino a Luco, in questo caso il cammino è più breve.
in caso di annullamento: l’eventuale annullamento per maltempo o altre cause di forza maggiore verrà comunicato (anche a ridosso della partenza) sul sito www.girografando.it
inizio/fine itinerario: Parcheggio del Bernino/Poggibonsi
durata escursione: il mattino (entro l’ora di pranzo).
durata cammino: circa 3 ore, escluse le soste.
Se invece partiamo da Luco calcolare 2 ore di cammino (escluse soste).
difficoltà: il percorso non presenta difficoltà di rilievo. Se nei giorni precedenti dovesse piovere è possibile trovare zone di fango.
Si raccomandano vestiario adeguato e scarpe da trekking.
Partecipazione: La partecipazione è riservata ai Soci. Comunque, dato che questa escursione è un pò una prova, un “assaggio” di una nuova attività, estendiamo l’adesione anche ai NON ASSOCIATI e li invitiamo a partecipare alla camminata.
Per maggiori informazioni : Helga (3333724275) – Federico (3393873633) – Loris (3343384342)

Strozzavolpe FrancescoBosco FrancescoCedda Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *