Domenica 12 Trek con Visita Guidata: Montagnola e Galleria del Granduca

Domenica 12 Ottobre, in occasione della giornata Nazionale del Camminare, iniziamo il calendario del Trekking con un’escursione alle pendici della Montagnola Senese, nella zona di Pian del Lago e avremo anche l’opportunità di effettuare una visita guidata, da tempo ricercata, alla Galleria o Canale del Granduca e all’Eremo di San Leonardo al Lago.

Cominceremo con le visite guidate e, una volte concluse, inizieremo la camminata partendo dall’Eremo di San Leonardo. Il percorso si snoda in una zona caratterizzata da piccoli borghi, attraverso boschi di querci, cerri, lecci, carpini e abitati dalla tipica fauna locale:cinghiali, istrici e volpi. Descriveremo un anello lungo sentieri e vecchie carrarecce, un tempo molto transitate, passando da Caldana e Poggiarello fino ad arrivare a Santa Colomba, con la sua grande Villa, opera di Baldassarre Peruzzi.
Il percorso è bello e piacevole e, non essendoci salite di rilievo, è alla portata di tutti. Insomma una buona occasione per iniziare la nuova stagione con Trekking e Visite Guidate
Leggi le altre informazioni, ponendo attenzione alle istruzioni per la visita alla Galleria.

Ricordiamo che escursione e visita sono riservate ai soci. Chi ancora fosse sprovvisto della nuova tessera potrà farla la mattina stessa, arrivando un pò prima all’appuntamento. Oppure potete anticipare l’operazione passando dalla Biblioteca Comunale di Colle Val D’Elsa, nei giorni 8, 9 e 10 Ottobre (dalle 17,00 alle 19,00), dove siamo presenti per raccogliere le iscrizioni ai corsi di Lingua e Fotografia Digitale.

 

trek persone in cammino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *