Domenica 8 ottobre Trekking ai Calanchi di Certaldo

Domenica 8 ottobre iniziamo la nuova stagione del Trekking con una bellissima camminata tra i Calanchi di Certaldo e la visita al Castello di Oliveto.

Quasi sconosciuti al grande pubblico, i calanchi di Certaldo sono spettacolari forme di erosione, con strapiombi aridi e scoscesi, formati dallo scorrere delle acque pluviali sui terreni argillosi, molto suggestivi e ricchi di reperti fossili. Il nostro percorso, sulle colline intorno a Certaldo, permette di vederli tutti, i più belli e particolari.

Percorso di media difficoltà (18 km. circa) con visita finale al Castello di Oliveto, una delle più belle ville fortificate della Toscana. Qui faremo una visita guidata con un assaggio dei vini della fattoria. La visita (facoltativa) è a pagamento e va prenotata entro la mattina dell’escursione.

Ritrovo ore 8,00 presso il Supermercato Pam di Poggibonsi (Str. Prov.le per S.Gimignano, Barberino Val D’elsa) Rientro previsto nel tardo pomeriggio.
Maggiori informazioni e aggiornamenti del 04.10.17
In questa fase d’inizio stagione invitiamo coloro che devono fare o rinnovare l’associazione a presentarsi 10-15 minuti prima all’appuntamento.

i calanchi di Certaldo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *