Trekking alla Macchia della Magona – Domenica 11 Dicembre

Dopo le quattro tappe sulla Via Francigena, riprendiamo i nostri classici precorsi alla ricerca di luoghi suggestivi nei quali avventurarsi per una salutare e piacevole camminata in compagnia.

Domenica 11 dicembre prendiamo la direzione del mare, verso la Costa degli Etruschi per una interessante camminata nella Macchia della Magona: le boscose colline sopra Bibbona.
Il percorso si svolge all’interno di questa Area Naturale Protetta, che un tempo forniva il legname alle Ferriere della Real Magona di Cecina.
Siamo già stati in questa zona e ci ritorniamo volentieri perchè è un ambiente integro e in odor di mare (la costa è poco distante) ed essendo un’area protetta è interdetta al traffico motorizzato e alla caccia … condizioni ideali per chi viaggia a piedi

Si cammina su sentieri praticabili. Il percorso – ad anello – ci porterà fino al passo delle Golazze Aperte, dal quale sarà possibile vedere la costa, nonchè la lunga fila dei cipressi di Bolgheri. Partenza ore 7,45. Pranzo al sacco. Rientro previsto a Colle intorno le 18,00.
Clicca qui per maggiori informazioni.

La partecipazione è aperta ai soci. Sarà comunque possibile iscriversi la mattina stessa arrivando 10’/15′ prima all’appuntamento.

m-magona-golazze-apertemago 1mago 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *