Domenica 20/11 Trekking sulla Francigena: da Monteriggioni a Siena – RINVIATO

Escursione  ANNULLATA  –  Probabile rinvio a domenica 27 novembre.

Dopo le forti piogge degli ultimi giorni, stamani abbiamo effettuato un sopralluogo lungo il percorso per valutarne la percorribilità. In alcuni punti abbiamo trovato strade allagate e sentieri molto fangosi, quasi paludosi che, visto il persistere della pioggia, anche domani saranno impercorribili. Inoltre le previsioni meteo per domani (alcune) non sono incoraggianti.
Per questi motivi e per tutto ciò che ne consegue: eventuale prolungamento del percorso con aumento dei tempi di percorrenza e incertezza del tempo, preferiamo rinunciare e rinviare l’escursione a tempi e situazioni migliori.
Se le condizioni lo permetteranno potremo recuperare l’escursione già domenica 27 Novembre. Verso giovedì emetteremo un nuovo comunicato. (Sabato 19/11 ore 14,30).
______________________________________________________________________

Domenica 20 novembre è in programma la tappa Monteriggioni – Siena, si tratta della quarta ed ultima tappa sulla Via Francigena che abbiamo iniziato a percorrere da Gambassi Terme e, attraverso i territori di San Gimignano, Colle Val D’Elsa ci ha portato a Monteriggioni e infine in Piazza del Campo a Siena.
Le condizioni meteo per domenica sembrerebbero volgere al meglio, tuttavia vi invitiamo a consultare il ns. sito nella giornata di sabato.

Ritrovo ore 7,45 a Monteriggioni, parcheggio accanto alle Scuole, sulla Cassia.
Percorso di circa 19 Km. per quasi 6 ore di cammino. Pranzo al sacco. Probabile fango in qualche tratto. Necessarie scarpe da trek o con suola ben marcata.
Per determinare il numero di auto necessarie per il trasbordo dei partecipanti  è indispensabile rispettare i tempi indicati.
La partecipazione è aperta ai soci. Sarà comunque possibile iscriversi la mattina stessa arrivando 10’/15′ prima all’appuntamento.
I partecipanti provenienti da Siena sono invitati a contattare i numeri riportati in scheda.
Clicca qui per maggiori informazioni sulla camminata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *