Giovedì 21 novembre – Proiezione: Bretagna e Normandia

Giovedì 21 Novembre ore 21,45 Proiezione di Viaggio BRETAGNA e NORMANDIA di Marco Maiani, presso la Saletta della “Casa del Popolo” in P.za Unità dei Popoli (ex via Guglielmo Oberdan 42) a Colle di Val D’Elsa (accanto al Teatro del Popolo).  INGRESSO LIBERO

Nell’occasione sarà possibile associarsi e ricevere informazioni relative alle nostre attività.

normandy1

Da oggi 15 novembre: catene a bordo o pneumatici invernali.

Anche se le temperature sono bel al di sopra delle medie del periodo, dal 15 novembre fino al 15 aprile 2014, sono operative su tutto il territorio della Regione Toscana le ordinanze che impongono la circolazione con pneumatici invernali montati o catene a bordo.

Se ne ricordi anche chi parteciperà alle nostre prossime iniziative:

Domenica 17   Trekking nel CHIANTI – L’anello di Fonterutoli
Giovedì 21       Proiezione di Viaggio – Bretagna e Normandia

Domenica 17 Novembre TREKKING: CHIANTI “L’anello di Fonterutoli”

AGGIORNAMENTO –  Sabato 16/11 ore 17,00.
Stasera abbiamo percorso la parte più “disagiata” del cammino e abbiamo verificato che non ci sono problemi di passaggio.
Anche il guado non preoccupa, perchè l’acqua è poca e si supera agilmente.


Domenica 17 Novembre
seconda uscita stagionale del nostroTrekking con l’Anello di Fonterutoli.
Una camminata di circa 16 km. e mezzo che si percorre in 5 ore o poco più, camminando su strade bianche che, nonostante le intense piogge di questi giorni restano percorribili, tuttavia qualche passaggio fangoso sarà facile incontrarlo. L’itinerario si svolge fra dolci colline (qualche salisceni) e il “colpo d’occhio” sarà assicurato dal panorama con i famosi vigneti del Gallo Nero che in questo periodo assumono un fascino particolare per la varietà dei colori delle foglie. Clicca qui per le informazioni operative.

Domenica 10/11 eravamo sul posto e abbiamo verificato le condizioni di percorribilità.  Sabato 16/11 rifaremo un sopralluogo e se ci saranno novità le comunicheremo. Comunque data l’incertezza del tempo controllate il sito per eventali aggiornamenti.104-toscana-chianti

L’escursione è riservate ai soci ed è gratuita. Sarà possibile associarsi anche la mattina prima della partenza (arrivando un po’ prima).

A che punto sono le nostre attività.

E’ ormai passato un mese dalla ripresa delle attività e la nuova stagione comincia a prendere forma.

Corsi di Lingua: iniziano in questi giorni (il 31/10 Inglese Base, il 4/11 Inglese Intermedio, Il 5/11 Tedesco). Negli ultimi giorni c’è stato un “ritorno di fiamma” per lo Spagnolo, che in un primo momento non aveva ricevuto molta attenzione e se ci arriveranno altre “manifestazioni d’interesse” lo riproporremo a breve. Del corso di Arabo ne riparleremo a Gennaio 2014.

Proiezioni di Viaggio: ottima accoglienza alla proiezione d’apertura “Isole ed etnie sconosciute dell’Oceano Pacifico” di Iago Corazza ospitata al Palazzone. La prossima è in programma per il 21/11 Bretagna e Normandia presso la Saletta della Casa del Popolo in Piazza Unità a Colle V.Elsa. Vedi Calendario –  Se vuoi scaricare il Calendario Clicca qui

Trekking: domenica 27/10 abbiamo iniziato i nostri Trekking con una bella camminata (La via della Vernaccia) in mezzo a vigneti e oliveti al cospetto di San Gimignano. Si è rivelato un bel percorso e anche Il tempo ci ha dato una mano: partecipanti premiati !
Prossima uscita domenica 17/11 per ammirare il paesaggio e i colori del Chianti con l’anello di Fonterutoli. Vedi Calendario.

Corso Base di Fotografia Digitale: è iniziato il 29 ottobre. Se continueranno ad arrivarci richieste ne riproporremo un altro ad anno nuovo.

Visite Guidate:  per ora abbiamo in programma le visite ai Bottini di Siena e al Museo dell’Acqua. Alcune proposte previste in questo inizio stagione non hanno dato esito positivo e ne stiamo considerando delle altre. Purtroppo per questo tipo di attività dobbiamo aspettare che ci siano tutte le condizioni necessarie per la visita. Quindi essendo condizionati da “altri”, fintanto queste modalità non sono a posto,  ha poco senso proporle. Appena avremo “certezze” saranno comunicate.

Copertina-7