Trekking. Lago Scaffaiolo e Corno alle Scale. Domenica 17 Giugno

Ultima escursione della stagione. Per la prima volta ci allontaniamo un po’ da casa per fare una bella camminata in montagna, sull’appennino pistoiese non lontano dall’Abetone.
Il percorso a piedi parte dalla Doganaccia (Cutigliano, PT) e attraverso prati di mirtilli, sui quali è facile incontrare mandrie di mucche e branchi di pecore, raggiungeremo il lago Scaffaiolo dove in uno scenario incantevole con panorami mozzafiato consumeremo il pranzo. Dopo, chi ha ancora voglia di camminare potrà raggingere la cima del Corno alle Scale, gli altri potranno aspettarci rilassandosi sui prati presso il Lago. Per il ritorno percoreremo il sentiero di crinale fino a Croce Arcana da dove scenderemo alla Doganaccia attraverso la vecchia strada che che collegava Pistoia a Modena. Una camminata un po’ più faticosa del solito ma comunque accessibile a tutti, in uno scenario bellissimo.

Gli orari e tutte le informazioni per partecipare li potete trovare cliccando qui. Vi preghiamo di leggere attentamente le indicazioni. Per organizzarsi al meglio si invitano coloro che (indicativamente) hanno intenzione di partecipare al Trek di comunicarcelo via mail entro giovedì 14/6 specificando il luogo di partenza e l’eventuale disponibilità di posti sulla propria auto.
La partecipazione è riservata ai soci. Sarà comunque possibile associarsi la mattina stessa, prima dell’inizio dell’escursione.

Ricordatevi di visitare spesso il sito in modo da poter prendere visione di eventuali aggiornamenti che saranno pubblicati il più tempestivamente possibile.

7/6 Concorso Fotografico IL VIAGGIO — e il 9/6 CENA di PRIMAVERA (Cancellata)

Giovedi 7 giugno  presso la Biblioteca Comunale di Colle Val D’Elsa a conclusione del Calendario Proiezioni di Viaggio si terrà  la 15a Edizione del
Concorso Serata Fotografica  IL VIAGGIO  (Vedi regolamento)
Il concorso è aperto ai  partecipanti delle nostre serate e alle nostre attività.
___________________________________________________________________

LA CENA E’ CANCELLATA           Sabato 9 Giugno CENA DI PRIMAVERA       
Siamo lieti di invitare soci e “familiari” alla  ”Cena di Primavera” per sabato 9 giugno – dalle ore 20,00 in  Località Strada di Certino (Monteriggioni)

La cena si svolgerà in un bel Capanno di Caccia (messoci a disposizione da un gruppo di amici di Monteriggioni) in Località Strada di Certino, tra Abbadia Isola e Strove, al limitare del bosco, alle pendici di Montemaggio.
E’ un bel posto attrezzato, ben tenuto e riparato (..in caso di pioggia).  E’ semplice arrivarci (daremo tutte le indicazioni e metteremo dei cartelli)  e c’è un ampio parcheggio per posteggiare le auto.

La Cena vuole essere un occasione per passare una serata insieme a tutti coloro che hanno partecipato alle nostre attività ed iniziative e a chi ha contribuito a realizzarle.
L’organizzazione è gestita da noi direttamente e per la cucina ci avvaliamo della collaborazione di Annabis (le due Anne che anche negli scorsi anni hanno curato le nostre cene e che molti hanno già avuto modo di apprezzarne cucina).Il menu, per la modica cifra di 15,00 euro, prevede:

  • Aperitivo con “Stuzzichini”
  • Lasagne al Forno Primavera
  • Trippa Casareccia con Fagioli
  • Salumi …. & Pinzimonio
  • Formaggi …. & Miele
  • Macedonia di Frutta
  • Dolce
  • Beveraggi: acqua, vino, spumante,….

Prenotazioni: abbiamo già iniziato a raccoglierle nelle ultime occasioni di incontro (Proiezione di viaggio, serata di Fotografia), proseguiremo giovedì 31 maggio in occasione dell’Assemblea in Biblioteca e nella serata del Concorso Fotografico il 7/6. Per avere un’indicazione e per potersi organizzare al meglio invitiamo coloro che hanno intenzione di partecipare ad anticiparci via mail la loro adesione.
Per pagare
: al momento della prenotazione, oppure la sera stessa.
Termini prenotazioni:
entro il 7 giugno dobbiamo sapere quanti siamo !!
Quindi ultimo giorno per iscriversi e prenotazioni confermate entro il 7 giugno.

Dopo una stagione con tante attività e impegni crediamo di meritarci questa “pausa ricreativa”. Sarà senz’altro una serata fra amici. Ci auguriamo che anche voi siate dello stesso parere: vi apettiamo !!