Domenica 3/12 Trekking urbano a Siena e mercoledì 6/12 inizia il Corso d’Inglese

Domenica 3 dicembre proponiamo una bella escursione in quel di Siena un Trekking urbano nella città del Palio alla ricerca della sue Fonti.

Un itinerario cittadino che ci porta a scoprire le fonti di città, e altri luoghi particolari come il Bastione di Porta Laterina, progettato da Baldassarre Peruzzi nel 1530, e ciò che resta del forte spagnolo, raso al suolo nel 1552 dai Senesi insorti contro gli spagnoli. Vedremo fonti conosciute e anche sconosciute, come quelle di Follonica (1226), recentemente restaurate e ancora non accessibili al pubblico, dove si dice aleggi il fantasma della “Signora delle fonti”, o quella privata di palazzo Caccialupi (1500 circa), con l’omonimo bottino. E anche la fonte del Casato, centralissima e in posizione nascosta tanto che molti senesi la ignorano.
Ritrovo: ore 08.00 Colle Val D’Elsa – P.za Bandini (allo Spuntone davanti all’edicola). Partenza ore 08.15 esatte. Secondo ritrovo a Siena alle Fonti di Pescaia alle 08,45.
Maggiori informazioni e indicazioni per partecipare.

—– Corso di Inglese
Ricordiamo che mercoledì 6 dicembre alle ore 21,15 inizia il Corso di Inglese e che abbiamo ancora disponibilità per qualche altra partecipazione. Chi fosse interessato ci contatti via mail o telefonicamente. Clicca qui per tutte le informazioni.

Fonte-Follonica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *